giorno a tutti
mi sto' approcciando, dopo tanto trading direzionale, alla vendita delle opzioni, e questa volta alla neutralizzazione del delta. e non al suo elevamento a potenza come ho fatto per anni in passato...
parlando di hedging puro con futures, che e' la strategia di difesa da me scelta, in modo che almeno psicologicamente non mi sembra di buttare via 10 anni davanti al pc a guardare grafici e a tirare righe...
stavo riflettendo su una cosa.
diamo per scontato di essere stati bravissimi, di essere riusciti a prendere posizione con i futures coprendo le spese degli stoploss, degli spread, delle commissioni, etc etc...e di aver protetto diciamo un 50% del delta dal lato colpito con i futures che ora sono in ampio guadagno (essendo partita la copertura in anticipo da un prezzo piu' favorevole per esempio).
ora secondo me arriva il secondo punto critico.
cosa me ne faccio di questi future in ampio guadagno? non ditemi che li lasciate li' sereni e lasciate sul piatto migliaia di euros strasudati...
non ci credo.
avevo pensato di utilizzare una parte di questo gain per rollare la posizione di opzioni short in sofferenza e spostarle di qualche strike.
ma tutto sommato non mi sembra un'idea geniale. si sposta solo il problema, ma nulla di che.
o ha qualche senso secondo voi?
altre idee non me ne vengono, se non ricominciare a fare trading selvaggio direzionale con future sapendo di partire avendo in tasca un gain, che psicologicamente e' importante. pero' si torna al trading direzionale. mi sembra un po' mortificante per un'opzionista.
sicuramente piu' adrenalinico, ma mortificante. e pericoloso soprattutto...
cercasi idee disperatamente...

ciaoo