Citazione Originariamente Scritto da the learner Visualizza Messaggio
Grazie Tiziano,

chiaro il diverso approccio di MM e speculatori. Ma proprio su questi ultimi e guardando la dinamica dell'Eurostoxx degli ultimi giorni, ci aiuti a comprendere come interpretare l'attuale distribuzione dei DPD?
Con un sottostante oltre i 3800 vedo un incrocio della distribuzione call e put attorno ai 3625/3650 punti.
Possiamo ancora ritenere quest'area come la più probabile di settlement per la prossima settimana?
Non ho monitorato molto questo indicatore in passato per cui non so se e come vada seguito. E lo scenario attuale sembra abbastanza al limite (l'incrocio è distante oltre 150 punti).

Spero in un tuo chiarimento o di chiunque abbia le idee più chiare delle mie su questo tema.

Mille grazie.
nemmeno io usoi e ho usato questo indicatore e non l'ho spiegato nella giornata di Rovigo proprio perchè a me piace illustrare ciò che faccio nella vita di tutti i giorni.
Ci sono degli indicatori che devo mettere perchè la gente li usa e che magari io non uso.
Lascio la parola a chi lo conosce e lo adopera.

Per calcolare il probabile settlemet io adopero il sistema oggetto di questa giornata...e funziona.