Salve,

Citazione Originariamente Scritto da Paolo S Visualizza Messaggio
Buongiorno, volevo chiedere come mai su quest'analisi di Overspread (prima foto), il software ha calcolato 0 barre sia per l'average spread crossing interval che per lo spread zero crosses quando invece come da foto si vede quante volte lo spread sia passato per lo zero, la cosa ancora piu strana è che lo standard bar in market dice che è rimasto a mercato per circa 500 barre prima di andare in profitto... Comunque penso di non aver capito a fondo, la spiegazione a parte che l'average spread deve essere basso, lo spread zero crosses deve essere alto e lo standard bar in market anch'essa bassa anche se facendo delle prove vengono sempre dei numeri di barre molto alte(ma alto o basso rispetto poi a cosa? Agli altri spread? O ci sono dei valori assoluti fa rispettare a seconda del timeframe usato?), che dando un colpo d'occhio allo z-score non lo rispecchia. Sto facendo molta confusione, con tutti questi valori da controllare diventa molto complicato. Spero qualche anima mi sappia chiarire cosa realmente guardare con semplicità ed immediatezza. Grazie!
può trovare tutte le informazioni relative all'utilizzo dell'OverSpread nelle guide online:

https://www.playoptions.it/beeTrader...k_Guide_it.pdf

https://www.playoptions.it/beeTrader...OverSpread.pdf

Attenzione a non confondere Spread e Z-Score. Spread è la differenza tra le due serie storiche espresse in movimento percentuale dalla prima barra. Lo Z-Score è calcolato sull'andamento dello Spread, e matematicamente è la distanza del valore dello Spread rispetto alla sua media, espresso in numero di deviazioni standard.
Quindi è possibile che Spread Zero Crosses sia zero (perchè le due serie storiche magari divergono o comunque percentualmente non si incrociano) mentre Z-Score Zero Crosses sia diverso da zero. OverSpread è basato sullo Z-Score, non sul valore dello Spread.

Max Francario