Discussione: Disastro fiat...
Visualizzazione Elencata
-
09-12-10, 19:52 #2
- Data Registrazione
- Oct 2008
- Località
- Appiano Gentile
- Messaggi
- 1,341
Per sofferta esperienza personale posso dirti che tenere una posizione "sperando" che succeda qualcosa è il miglior modo per farsi del male.
Non hai il controllo della situazione, vivi uno stress enorme e sei in balia del mercato.
Tutte cose che il trader in opzioni può e deve assolutamente evitare.
Come dice un Illustre Saggio del Forum: "Non doveva succedere... ma è successo", quindi questo mi sento di dirti:
Cosa avevi deciso di fare prima di andare in vendita di call se il sottostante fosse arrivato a toccare lo strike? Attieniti al tuo piano di trading, e seguilo senza aspettare, anche se il titolo ritraccerà. Perchè se non ritraccia, poi son cavoli, giusto?
In futuro, se possibile, lascia le strategie scoperte agli esperti o agli amanti del rischio, e scopri come portare a casa risultati percentualmente migliori con strategie a rischio finito che ti mettono al riparo dalle chiamate a Margine.
Ora Fiat quota 14.51 e il titolo sembra ritracciare un po'.
C'è la possibilità di correre ai ripari.
- Felix qui nihil debet -