Citazione Originariamente Scritto da livioptions Visualizza Messaggio
Grazie delle vs osservazioni, la mia visione in effetti era quella di imbastire una "goccia continua" un pò più lunga, proprio per sfruttare il decadimento temporale delle opzioni lunghe, ceto non dovrò essere davanti al monitor a controllarle giornalmente, direi al massimo settimanalmente ed eventualmente portare delle correzioni sulle coperture o di strike in caso di avvicinamento.

Per quanto concerne l'incasso, è vero che è basso, ma del resto incorpora l'aspettativa di essere in qualche modo esercitata, non ho messo su fiuto ma credo mi darà il 100% di probabilità di riuscita, l'indice dovrebbe perdere il 60%

Attenzione non stò perorando una strategia, ma stò solo facendo una discussione accademica della opportunità di metterla a mercato.
Sempre ed in ogni strategia va guardata la curva At Now...la tua strategia lunga si svilupperà secondo quella linea. Per cui noterai che a fronte di poco rischi tanto.
Non importa se non c'è mai arrivato: i margini te li calcolerebbero ugualmente e pertanto devi tenere a riserva una cifra che non rende più conveniente l'operazione.

Ultimo ma non meno importante è lo spread che viene allargato e, in fase di fast market non vengono neppure trattate.
Te lo dico perchè ne ho a scadenze lunghe e lunghissime...ma non sono solo semplici Put e certamente non sono scoperte...troppo rischio!