Discussione: MIBO CALL scad febbraio
-
01-02-11, 22:14 #1
MIBO CALL scad febbraio
Chiedevo un parere sulle opzioni mibo scadenza febbraio trattate oggi :
vi allego immagine dalla piattaforma power desk di Fineco
si notano dei volumi altissimi sullo strike 23000 , 1378 pezzi . . ..
come le considereste voi ? Vendute o acquiastate ?!?
Guardando gli OI il muro dello strike 22000 è stato ben superato, o sono diventate
put sintetiche, oppure stanno acquistando call pensando ad una chiusura il 18 febb dell'indice ben al di sopra di 23000 ....
Voi che ne pensate ? O meglio c'è una spiegazione più teorica di semplici supposizioni ?
PS a me è andata molto bene comprandone un tot, però è stato un caso .. . ogni tanto ci vuole !
Grazie Daniele
-
01-02-11, 23:14 #2..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
02-02-11, 08:34 #3
Grazie Tiziano .. .
si lo so, hai ragione, ma tranquillo, uso Fiuto per fare l'analisi con l'open interest incrociato !
No, Fineco non permette di venderle, ma ho già aperto wetrade, e penso che apriro che a breve aprirò anche iwbank.
Però devo dire che gennaio mi ha dato "ottime" soddisfazioni anche solo comprando call .. . fortuna sicuramente, ma anche estrema convinzione che il nostro SPMib sarebbe salito molto di più degli altri
tutto con le call 23000 scad febb , chiuse ieri al massimo di giornata, anche se penso che mi sa tanto avrei dovuto tenere almeno si no a questa mattina.
Vedremmo, poi ti allego immagine di fiuto per l'analisi che chiedevo prima.
Grazie e buona giornata
-
02-02-11, 08:58 #4
-
02-02-11, 09:09 #5..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
02-02-11, 10:47 #6
Grazie Tiziano, quindi tutte quelle call 23000 trattate ieri le possiamo considerare come puramente vendute, e non put sintetiche ,
ho capito bene ?
Però le call 22000 saranno gia state coperte col sottostante dagli istituzionali, no ?