Originariamente Scritto da
siska72
ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se fiuto lo conosco da quasi un anno e penso sia una ricchezza infinita per chi lavora sulle opzioni, quindi complimenti prima di tutto!
io mi destreggio un po' nelle opzioni da un paio di anni, avendo fatto un paio di corsi, anche se la mia occupazione principale e' su trading con futures e azioni, pero' come penso tutti voi sono molto affascinato dalle opzioni e credo siano uno strumento che non puo' mancare ad un trader!
principalmente faccio opzioni su eurostoxx50, tranne rari casi pero' mai fatto strategie per mio conto ma seguito dei segnali operativi altrui di cui non sono stato tanto contento e quindi finalmente mi sono deciso a fare tutto di testa mia, anche perche' grazie a fiuto vedo che si puo' capire, fare e destreggiarsi molto bene in tutto, avendo idee molto chiare delle situazioni e delle strategie che si vogliono fare!
vengo al sodo...ci sono per ora un paio di domande importanti che volevo fare
- quando aggiorno su fiuto (versione gratuita) il valore di indice eurostoxx50 che ritardo ha?
purtroppo non so perche' ma su varie piattaforme che utilizzo ci sono quasi tutti gli indici in tempo reale tranne questo che e' il piu' importante in europa!
- l'indice quota circa 2915, il futures 2840 scadenza giugno 2011... e' corretto pensare che il futures sia il riferimento piu o meno corretto del reale prezzo dell'indice considerando lo stacco dei dividendi?
infatti una delle cose che mi chiedo e'...faccio una strategia e con fiuto valutata e considerata con il valore indice 2915 ma in realta' se uno considera i dividendi il valore teorico e' piu' basso e quindi la strategia e' molto diversa rispetto quello che si vede!
come vi regolate in questi casi? prendete come riferimento il valore del futures?
- io utilizzo iwbank, sia trading che per opzioni...anche se ho anche un conto con I.B che credo sia il top a livello commissionale e vedo ben fatto anche per quanto riguarda le opzioni (oltre semplice bid e ask si vedono anche piu' livelli) e tante varie funzioni.
volevo sapere se chi la utilizza la consiglierebbe o ha notato qualche genere di problema con le opzioni.
mi fermo qui visto che sono gia' stato molto lungo.grazie