Citazione Originariamente Scritto da franzese Visualizza Messaggio
Mi associo alla richiesta di pres.
Anche oggi sul DPD del ftse mib una pila abbastanza consistente di put ( livello 21140 circa , primo supporto)è apparsa varie volte nel corso della giornata per scomparire pochi secondi prima della chiusura.
Utilizzo fiuto pro da 2 giorni,quindi chiedo ai più esperti come interpretare questi fatti.
Un grazie a chiunque voglia darmi una risposta.
Vanno in copertura 50% ovvero in delta esattamente come si dovrebbe fare noi se avessimo gli stessi strike venduti.
Sono delle spie molto importanti e ti dicono che in caso di discesa NON intenderanno difendere ma solo trasformare la posizione in uno straddle e non girarla in una Call sintetica.

Quindi:

se si vedessero delle colonne sparire e ontemporaneamente aumentare quelle della opzione opposta significa che non offriranno resistenza ma anzi si metteranno in trend e lo aiuteranno coprendosi

se invece si vedono solo sparire delle colonne significa che sono neutrali verso il mercato e non lo vogliono condizionare (questo avviene spesso quando il mercato non è "forte", come oggi ad esempio oppure non sono aperte le borse americane)

se la stessa colonna rimane anche se toccata dal prezzo oppure addirittura aumenta, significa che di lì non si passa facilmente.