Discussione: Video & Report del 02/09/2011
Visualizzazione Elencata
-
04-09-11, 10:46 #9
- Data Registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 4,076
Fresco di ferie terminate, te la racconto io la storia:
Tiziano studia al politecnico di Torino e si laurea in Ingegneria Elettronica a Toronto. Nel corso degli anni sviluppa un interesse per diversi argomenti riguardanti la meccanica e la fisica che concretizza con la registrazione di vari brevetti.
Dopo diverse esperienze di lavoro come imprenditore Tiziano acquista una scuderia di auto da corsa per Rallies.
Diventa quindi pilota da corsa.
Nel 1996 si rende conto che la sua vista non gli consente più di continuare a pilotare auto da corsa e decide di vendere la scuderia.
Il suo navigatore che lo aveva accompagnato per tante competizioni era un dipendente della Goldmann Sachs. Costui osservò che Tiziano aveva partecipato a più di 2000 corse riportando solo 2 incidenti e che quindi aveva la capacità di valutare e gestire i rischi. E gli propose di occuparsi di borsa ed in particolare di opzioni, campo in cui avrebbe potuto continuare a mettere alla prova tale sua capacità.
Tiziano accetta il consiglio e rivolge la sua curiosità e la sua particolare attenzione di studioso alla Borsa: la gestione del proprio patrimonio personale diventa l'attività primaria.
Dopo il periodo di avvio della nuova attività si concede uno stage di 6 mesi presso la Goldmann Sachs di New York dove assiste ad operazioni speculative in opzioni e dove perfeziona le sue conoscenze accanto ai numeri uno mondiali nell'investimento in opzioni, apprendendo le tecniche e i trucchi che oggi sono alla base delle nozioni che mette a disposizione dei suoi allievi.
Torna in Italia ed elabora nuovi indicatori, trading sistem, sofisticati software di analisi per le opzioni. Sviluppa, anche, degli innovativi sistemi per gestire posizioni multi-legs su stock option sempre per ottimizzare le proprie operazioni in Opzioni su titoli e il trading azionario.
Decide di mettere a disposizione le sue conoscenze degli altri e inizia l'attività di divulgatore in collaborazione con la Twice (in quella occasione l'ho conosciuto).
Inizia a partecipare a tutti gli eventi nazionali riguardanti le opzioni e scrive articoli su giornali specializzati.
Terminata l'esperienza con la Twice nel 2007 fonda Playoptions.Ultima modifica di pidi10; 04-09-11 alle 10:52