Discussione: Incontro di Roma del 19 ottobre
Visualizzazione Elencata
-
20-10-11, 19:17 #2
Incontro di Roma del 19 ottobre
Salve,
ieri ero a Roma per non perdermi il suo intervento mattutino sulle opzioni. Durante il viaggio in treno che mi ha riportato a casa ho riflettuto sul suo suggerimento di considerare la linea rossa dell'ATNOW come il GAMMA, Non ci avevo mai pensato prima
Inoltre, ci ha fatto capire come per i venditori di opzioni, le opzioni comprate sono sempre importanti e devono per forza di cose far parte di una strategia basata su opzioni vendute. Ieri, con i prezzi di chiusura, ho provato a replicare la figura fatta dal vivo, ovvero una Put venduta e 3 comprate per settare subito una massima perdita e proteggersi dal cigno nero. Ma lo scopo della figura era soprattutto di avere GAMMA positivo. Mi colpisce il fatto che la linea dell'ATNOW è sempre sopra lo zero (sia al rialzo che al ribasso), ed oggi è addirittura in guadagno!
In pratica all'inizio ci aveva fatto notare come molte strategia a scadenza sicuramente guadagneranno, ma la difesa nel durante può risultare molto difficile
In questo caso con il gamma positivo, e utilizzando una strategia PUT RATIO SPREAD INVESRA (+3 Put OTM, -1 Put ATM/ITM) abbiamo ATNOW un guadagno e a scadenza una perdita
Naturalmente, col passare del tempo la linea dell'ATNOW scenderà inevitabilmente sotto lo zero.
Ho messo la strategia in condivisione con il nome di: ATNOW_UGUALE_GAMMA
Mi chiedo solo (volevo chiederlo ieri dal vivo ma ho rinunciato): si può in qualche modo riportare la linea dell'ATNOW sopra lo zero dovesse scendere col tempo che passa, sotto lo zero?
GrazieQuesto mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.