-
20-10-11, 18:45 #1
- Data Registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 61
Incontro di Roma del 19 ottobre
Grazie a Tiziano e Denis per la risposta ed anche per l'interessante mattina di ieri a Roma ove ho poturo seguire la loro e professionale presentazione dei DpD, insieme a tutto l'interessante programma svolto. Il tema dell'operatività tramite le opzioni mi convince sempre più. Cercherò di approfondire sempre più queste conoscenze attraverso l'uso di Fiuto beta e seguendo il sito. Grazie
Ultima modifica di gianky65; 20-10-11 alle 19:09
-
20-10-11, 19:17 #2
- Data Registrazione
- Nov 2010
- Località
- Cosenza
- Messaggi
- 420
Incontro di Roma del 19 ottobre
Salve,
ieri ero a Roma per non perdermi il suo intervento mattutino sulle opzioni. Durante il viaggio in treno che mi ha riportato a casa ho riflettuto sul suo suggerimento di considerare la linea rossa dell'ATNOW come il GAMMA, Non ci avevo mai pensato prima
Inoltre, ci ha fatto capire come per i venditori di opzioni, le opzioni comprate sono sempre importanti e devono per forza di cose far parte di una strategia basata su opzioni vendute. Ieri, con i prezzi di chiusura, ho provato a replicare la figura fatta dal vivo, ovvero una Put venduta e 3 comprate per settare subito una massima perdita e proteggersi dal cigno nero. Ma lo scopo della figura era soprattutto di avere GAMMA positivo. Mi colpisce il fatto che la linea dell'ATNOW è sempre sopra lo zero (sia al rialzo che al ribasso), ed oggi è addirittura in guadagno!
In pratica all'inizio ci aveva fatto notare come molte strategia a scadenza sicuramente guadagneranno, ma la difesa nel durante può risultare molto difficile
In questo caso con il gamma positivo, e utilizzando una strategia PUT RATIO SPREAD INVESRA (+3 Put OTM, -1 Put ATM/ITM) abbiamo ATNOW un guadagno e a scadenza una perdita
Naturalmente, col passare del tempo la linea dell'ATNOW scenderà inevitabilmente sotto lo zero.
Ho messo la strategia in condivisione con il nome di: ATNOW_UGUALE_GAMMA
Mi chiedo solo (volevo chiederlo ieri dal vivo ma ho rinunciato): si può in qualche modo riportare la linea dell'ATNOW sopra lo zero dovesse scendere col tempo che passa, sotto lo zero?
GrazieQuesto mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.
-
20-10-11, 19:51 #3
-
20-10-11, 19:57 #4
Ciao, che ne dici di darci del tu e ..perchè ci hai rinunciato ti ho guardato male?
Ho precisato che non è proprio esatto paragonare le diue curve (le formule non sono uguali) ma che la cosa rende bene l'idea.
Essere trader in opzioni consiste nel condurre la strategia in porto. I modi per correggerla e riportarla sopra sono tantissimi e sono quelli che leggi nelle varie discussioni del forum. Ci vuole un pò di pratica ma ci si riesce!
Grazie per la partecipazione!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
20-10-11, 20:56 #5
Incontro di Roma del 19 ottobre
Ciao ragazzi,
Apro questa discussione in modo da inserire qui tutte le domande e chiarimenti relativi all esposizione del meeting.
-
21-10-11, 11:26 #6
- Data Registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 760
ciao,
ero anche io a roma.
nella presentazione Tiziano ha detto che il vega e` il numero piu` grande delle greche nelle strategie, ti riferivi alle back spread ratio?
Il dpd va ` guardato tutti i giorni per vedere se la nostra strategia e ` da modificare?
Il trader ignobile ha fatto un regalo molto particolare a tiziano, se vuoi ci dici di cosa si tratta?
Grazie.
Emiliano
-
21-10-11, 12:26 #7
Il Vega è il valore in euro più alto in tutte le strategie che hanno coperture distanti dagli strike venduti.
Il dpd è la foto del mercato in tempo reale...più spesso lo guardi e più sei certo di quello che sta succedendo.
Trader Ignobile è un artista è mi ha regalato una sua scultura (la terza che mi regala!!) che rappresenta lui che lotta contro la Borsa.
E' un genio oltre che una persona gentile e affascinante...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
21-10-11, 12:49 #8
-
21-10-11, 12:58 #9
- Data Registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 760
-
21-10-11, 16:42 #10
- Data Registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 37
incontro di roma
salve a tutti anche io ero presente all'incontro di Roma, sono iscritto al sito da molto tempo ma fino ad ora per motivi di lavoro non ho fatto molti progressi, cercherò di imparare e soprattutto di mettere in pratica i preziosi consigli di Tiziano.
luciano