Citazione Originariamente Scritto da papacharlie Visualizza Messaggio
Ciao Denis

nel mio portafoglio in IWBANK continuo a trovare una anomalia.
A novembre ho venduto delle opzioni put su unicredit al prezzo di 0,0605.
Con l' accorpamento il prezzo di carico avrebbe dovuto essere modificato a 0,605, ma questo non è successo.
Mi viene contabilizzato il prezzo di carico iniziale di 0,0605 , ma la quotazione attuale riflette invece l' effetto dell' accorpamento con l' eliminazione quindi di uno zero decimale.
Ho segnalato la cosa telefonando ad IWBANK, chiedendo la modifica del prezzo di carico, ma loro mi dicono che la contabilizzazione è corretta e di controllare i margini.`

Il mio dubbio è che cambiando il moltiplicatore da 1.000 a 100 questo sia stato fatto anche sulle opzioni vendute prima dell' accorpamento e che a me venga in realtá contabilizzato un incasso non di 0.0605X 1000, ma di 0,0605 x 100 .

Nel portafoglio risulta una minusvalenza esagerata che riflette esattamente questo.

Per cortesia mi dai una mano a capire meglio ?

Un saluto e grazie
Ciao Paolo, la stessa cosa succede a me...
Il mio prezzo di carico è rimato quello vecchio..però se guardo il conto e i margini sembrerebbe tutto ok, nel senso che il premio incassato è ancora lì ed è giusto...
Il problema è che ovviamente se apro il book delle mie vendute il prezzo di carico è 10 volte inferiore ai prezzi nuovi..quindi..che succederebbe in caso di chiusura dell'operazione??