Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Nulla! Le strategie sono dinamiche, intanto si parte nel verso del trend e poi si vede.
Se non ti senti sicuro puoi partire con una terzo dei contratti che pensavi di mettere e magari partire con delle Call comperate a delta basso (spendi poco) e poi, mano a mano che si consolida il trend passi all'ATM Call oppure vendi PUT in spread.
Grazie Ingegne`

Sono certo che nella tua preziosa risposta c`e` tanto mestiere dentro, ma temo, per inesperienza, di non capire bene.

Percio` ti scrivo cosa ho capito.

Ho ENEL con trend short.

Tu consigli, sulla base di quanto precedentemente detto, di iniziare a comprare una protezione di Call a delta 0,1.

primo dubbio se il sottostante deve scendere, le call oggi saranno meno economiche di domani, se voglio fare uno spread bear call, non sarebbe conveniente vendere la call ATM oggi che e` piu` cara ?

forse Si,
ma visto che non sono convinto del trend, compro una call OTM cosi se il trend non e` SHORT la mia opzione guadagna e penserò ` ad implementare una stategia LONG ?
se invece va` come ipotizzato cioe` short faro` lo spread di Call non avendo perso molto perche la mia Call OTM ha delta e gamma piccolo quindi e` lenta?

Grazie