Citazione Originariamente Scritto da Felix Visualizza Messaggio
Il trading giornaliero in opzioni per me è diventato la norma, e la cosa non mi crea nessuno stress operativo, anzi.
Come dice Tiziano, una volta che si inizia a capire qualcosa del trading in opzioni, le giornate scorrono spesso monotone, e allora ci si può dedicare ad operazioni giornaliere che aiutano ad alzare il payoff.
La costruzione di butterfly sopra lo zero è un esempio.
Lo scalping sul sottostante protetto dalle opzioni è un altro esempio.
Questi due argomenti sono stati trattati l'anno scorso in due date del PlayOptions tour, e mi stupisco che ci siano così poche persone che utilizzano queste tecniche.

Per fare un esempio concreto, io oggi ho acquistato una put delta 0.35 quasi sui massimi di giornata del FTSE MIB in un momento di bassa volatilità. L'ho rivenduta poco fa, con un più che discreto guadagno giornaliero.
La posizione non era netta SHORT perchè ho in portafoglio altre opzioni sia call che put, quindi ho potuto portare a casa qualche euro senza rischiare praticamente nulla.

@sifuandrea: perchè vendere solo tempo, quando possiamo vendere anche delta e volatilità?

carissimo..in parte hai colto il punto della mia riflessione..è quello che mi piacerebbe imparare a fare..abbinare a strategie di ampio respiro quelli che a volte sembrano dei calci di rigore a porta semivuota..o col portiere distratto..dove per inteso non sono io a predire dove va il mercato..ma lo seguo..con gli indicatori che usiamo sempre..(canale + entry per me sono perfetti..)

come detto da BMM in altre parti di questo forum..purtroppo o per fortuna anzi ci sono un bel po' di persone nuove da qualche mese a questa parte..che magari non hanno mai partecipato ad incontri live...

insomma..siamo qui per imparare..!! e desiderosi di farlo! sia attraverso forum...sia attraverso nuovi video..nuovi incontri live..etc etc...