Citazione Originariamente Scritto da the learner Visualizza Messaggio
Ciao BMM è esattamente la mia stessa curiosità, posta a Tiziano con lo stesso esempio (solo che ho shortato lo strike 6150 io).

Magari Tiziano o gli altri risponderanno qui e toglieranno il dubbio ad entrambi.

Cmq, sbaglierò di certo, ma io la boxerei diversamente quella call scoperta.
buffo che abbiamo lo stesso dubbio allo stesso momento e abbiamo usato quasi la stessa leg come esempio!

io avevo ipotizzato di fare il box "appoggiandomi" allo strike inferiore o a quello superiore ed il risultato è assolutamente equivalente, d'altronde se così non fosse credo ci si potrebbe elucubrare su un arbitraggio

da ciò ho dedotto che:

1) la scelta degli strike è ininfluente ai fini della costruzione del box, a meno di considerazioni riguardanti il fatto che strike più ATM sono più liquidi quindi più adatti a contenere costi di spread o a cercare di trarre vantaggio da movimenti secondari di prezzo costruendo il box in momenti diversi

2) box o chiusura della leg sono quasi indifferenti con un vantaggio apparente della chiusura per i motivi spiegati inizialmente a meno di quel dubbio sulla VI, ancora da confermare da qualche big o dal Maestro... che è poi il tema del thread

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: box1.jpg
Visite: 31
Dimensione: 142.6 KB
ID: 6772Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: box002.jpg
Visite: 22
Dimensione: 139.6 KB
ID: 6773