Citazione Originariamente Scritto da pidi10 Visualizza Messaggio
La strategia non è replicabile così come descritta perchè non esiste il mini del Bund. Però si potrebbe fare aumentando le quantità e portandole a 20 call. Anche con il Bobl o lo Shatz che sono meno impegnativi.
Si si, avevo precisato che si trattava di ipotizzare l'esistenza di un mini future sul Bund. Era utile per semplificare l'esempio.

Citazione Originariamente Scritto da pidi10 Visualizza Messaggio
In merito alla condizione b, condivido che la vola implicita debba essere bassa, ma la differenza sul prezzo bid della put, varia in continuazione minuto dopo minuto e può portare a delle differenze sostanziali anche dopo poco tempo.
E' quella che dovresti monitorare. In pratica l'evoluzione del bid della put oppure la diffrenza tra bid e ask.
Uhm, non capisco questo punto. Io mi interesso alla put nel momento in cui voglio chiudere in box la strategia. Non è nell'ipotesi del box quella di permettere di riaprire il box mantenendo inalterato il valore rispetto la chiusura (che poi dovrebbe essere una condizione dettata dalla put-call parity)? Solo se la mattina mi ritrovo sul book della put scoperta uno spread molto ampio, con un ask "fuori mercato" ho un problema. Ma a quel punto aspetto, a box chiuso, che si allinei. E' questo che intendi?