Citazione Originariamente Scritto da BMM Visualizza Messaggio
grazie Taz,

questa sera mi sono messo di santa pazienza e ho cercato di selezionare i titoli che mi sembrassero più liquidi a livello di opzioni, con strike ben spaziati, di settori diversi e con quotazione alta per ridurre l'impatto delle commissioni (questo ultimo punto sarebbe discutibile se si volesse bilanciare finemente il delta hedgiando col sottostante) sono arrivato a questa lista:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: settings005.png
Visite: 18
Dimensione: 15.0 KB
ID: 8173

in cui per la prima volta mi appare un ETF, il QQQ.O che ho notato avere opzioni scambiatissime!

Prima parlavi di altri ETF, posso chiedere quali e se sono trattati da IWBank? Io ho provato a caricare quelli presenti in fiuto ma qualcosa è andato storto e non saprei se è perchè non sono in IWbank e quindi non trovano collegamento o per altri motivi...

Andrea o Denis, ho provato anche con il QQQ.O, che sicuramente c'è in IW, ma lo strategy builder non si apre normalmente, il grafico del sottostante invece si apre correttamente

1) Prenderei titoli anche con strike distanti 2.5 e1.

2) Nella lista che hai fatto ci sono dei titoli nonpresenti in Fiuto, vedi Visa.

3) Verifica se ti permettono di tradare il futuresu quelli selezionati.

4) Non vorrei dire una castroneria, ma gli EtfPower mi sembrano che raddoppino l’esposizione della performance quindi anchedel rischio.

5) Etf che trado: Oro, Argento, Brasile, S&P500 (vedi sezione Ishares ed Spdr di Etf Fiuto), stai attento quando vai ITM inquanto anche loro rilasciano i dividendi.

Nota: Comebroker utilizzo Interactive Brokers.