Citazione Originariamente Scritto da familytaz Visualizza Messaggio
Benvenuto, se nel posto giusto !!!
Ti premetto che opero solo con le azioni americane ed Etf, ed utilizzo sia Thinkorswim (Tos) ed Interactive Brokers (IB) . Con Tos hanno ridato la possibilità di riaprire il conto agli italiani (in chat mi hanno detto dopo l'insediamento dell'attuale governo) ed hai la possibilità con la funzione "on demand" di fare backtesting, ma solo su titoli americani e non è interfacciato con Fiuto. Mentre con IB puoi operare su diversi mercati internazionali ed anche sulle azioni dell'Eurex, è interfacciato con Fiuto, ma non hai la funzione di backtesting.
Ok, grazie familytaz.

Tutto chiaro per TOS, pare quindi che non sia più così vero che i soldi non guardano in faccia a nessuno.

Però mancano ancora un paio di pezzi per avere un quadro un pò più completo.

Compro le azioni a copertura diciamo di una call venduta direttamente sull'EUREX? Se apro una covered call in caso di assegnazione, le azioni acquistate presso quel conto fungono automaticamente da copertura?

Si trova qualche manualetto o materiale didattico per imparare ad usare la piattaforma IB?

Lo dico perchè oggi una SIM svizzera mi ha praticamente chiesto di dargli in gestione patrimoniale almeno 100K euro per darmi il libretto in PDF che sul sito dicevano fosse gratuito per chi l'avesse richiesto . Mi hanno vivamente sconsigliato di intraprendere certe iniziative da solo e lasciare fare a loro...

Altri consigli sono benvenuti.

zerounit - BO