Discussione: Greche e theta chiarimenti....
Visualizzazione Elencata
- 
	11-07-12, 18:02 #4Banned    
 Oltre questo mi concentrerei sulla greca delta e gamma, riferita al movimento dell'1% che è più intuitiva: 

se il sottostante si muoverà in salita di 1% la tua strategia guadagnerà 2,25 dollari di delta e ne perderà 19 di gamma portandoti a -17 dollari

se il sottostante si muoverà in discesa di 1% perderai 2,25 dollari di gamma e ne guadagnerai 19 di gamma e quindi positivo di 17.

Ciao a tutti pensavo d aver capito,ma in pratica con la strategia davanti,mi sono sorti altri dubbi,innanzitutto come suggerito da Tiziano è meglio ragionare in percentuale poichè i sottostanti cambiano e cosi ho un quadro piu ragionevole delle varie greche rapportate con i vari sottostanti.

In allegato c è la mia strategia ad oggi,a parte il theta che ancora non ne vuole sapere d essere positivo, seguendo il ragionamento di ieri vedo che:

ho un delta 1% di circa 8$
 ho un gamma 1% di -18$

ne deduco che se il titolo sale dell 1% avro' +8 -18 quindi perderei 10$
 se il titolo scende dell 1% avro' -8+18 quindi guadagnerei 10$

A questo punto le difficolta delle opzioni si fanno sentire poichè ho un delta positivo ma guadagnerei se il titolo scendesse??
 Anche guardando il grafico d analisi vorrei tutto tranne che il titolo scenda...
 Ancora grazie e scusate per chi queste cose le magnaaaa :-)