Citazione Originariamente Scritto da ables Visualizza Messaggio
Buongiorno,
potrei avere qualche informazione di base a livello operativo:

1) Ogni contratto controlla quante azioni di sottostante??? vi è una tabella per ogni azione? e dove trovo che è una operaz. di tipo americano piuttosto che europea?
Si, qui trovi la tabella che cerchi. Le opzioni su azioni sono tutte di tipo americano.

Citazione Originariamente Scritto da ables Visualizza Messaggio

2) Ad Un venditore di opzioni quali garanzie si richiedono per onorare il contratto ( intendo ad es. se vendo un contratto ....che contro valore devo mettere a garanzia inizialmente e poi in caso di direzione errata??).
La garanzia è il margine che ti viene richiesto dal broker al momento dell'apertura della posizione. Se ricordi a Milano alla fine Tiziano e Denis hanno mistrato come usare il calcolatore margini di WeBank per calcolare con precisione in anticipo ciò che verrà richiesto.

Per quanto riguarda la tua domanda sul broker di qualche giorno fa, io sono dell'idea che non bisogna sottovalutare l'importanza delle commissioni nel trading. Io mi trovo bene con WeBank, offrono delle buone commissioni (2,5 a chi è stato a uno degli eventi di Playoptions) e non paghi la piattaforma di trading. E hai le quotazioni mercato italiano gratuite...magari manda una mail a Denis che ti mette in contatto con un loro consulente.