Discussione: Interpretazione segnali operativi
-
06-12-12, 22:48 #31
Secondo Giorno short.....
Buona sera,
ieri la Vs sezione segnali operativi ha dato come ingresso Short il titolo AAPL.
Effettivamente ieri è venuto già di molti punti percentuali.
Nella sezione analisi mercati ieri sera cera scritto che su aapl si poteva pensare di aprire una strategia short , ma con un size di portafoglio ridotto in quanto cerano dei rischi (per esempio vola troppo bassa)
Oggi AAPL ha chiuso in positivo. Stasera come consueto la vostra sezione analisi mercati dopo le 22 si è aggiornata e per AAPL dice... Secondo giorno short...... confermato.....ecc..ecc... inoltre si è formato anche un pattern di inversione ecc...ecc..
Vola alta... (ma la vola non si è abbassata oggi?)
Adesso mi chiedo perche nella vostra sezione ce la conferme dell'entrata short e vola alta se in realtà il titolo "è andato contro"...a fatto +1.52% oggi?
grazie,
Buona Sera,
Marco Bosco
-
07-12-12, 08:58 #32
- Data Registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 319
-
07-12-12, 12:53 #33
- Data Registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 155
mi sembra che i segnali a 60 mm siano fermi a ieri sera !
confermate ?
-
07-12-12, 13:47 #34
- Data Registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 718
-
07-12-12, 19:11 #35
Se fai trading in opzioni non puoi cambiare direzione di continuo, (pensa se ogni 5 minuti guardi il trend) anche perchè non servirebbe a nulla.
Quello che si cerca di fare è trovare un trend che possa durare almeno una ventina di giorni e che i rintracciamenti siano inferiori alla posizione degli strike della strategia.
Come avrai capito i segnali sono generati dai nostri sistemi automatici che oltretutto usiamo per andare a mercato.
Se scrive vola in aumento significa che è aumentata. Ora non ho dati e grafici, ma su questo punto il sistema fa solo un semplice calcolo di differenza. E si parla di implicita.
Certo che dovesse continuare devi sapere come entrare in copertura ma prima di farlo, meglio aspettare una conferma del segnale.
La strategia dovrebbe essere creata in modo tale che il delta non superi il theta. Il theta è un dato certo per cui sai che a scadenza sarà tuo, togliendo i costi per il mantenimento del delta. Meno eseguiti si fanno meglio è ed ecco perchè i segnali in opzioni sono molto ma molto più lenti nel girarsi..hanno un'ottica temporale diversa...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
07-12-12, 22:21 #36
Buona sera Tiziano, quando parli di segnale confermato ti riferisci al cambio di segno del trading system?
inoltre, potresti gentilmente a beneficio di tutti spiegare come interpretare correttamente e dal punto di vista pratico questo suggerimento dell'expert automatico che ricorre spesso:
Euro Bund Future - Fiuto Per WallStreet
Ultimo aggiornamento: 07/12/2012 21:59
Oltre il settimo giorno Long e vola Alta: nulla da aggiungere alla barra precedente. Il trend e' stato centrato alla perfezione da oltre 7 giorni.
Oggi c'e' un buon incremento di volatilita'. Il sistema aspetta il primo rintracciamento per incrementare il Long o viceversa, in caso di segnale confermato, invertire la posizione.
Come identifichiamo la fine del rintracciamento ? o meglio quale è il metodo migliore per trovare il timing di ingresso per incrementare dopo il rintracciamento ?
inoltre invertire la posizione significa entrare in copertura totale pur essendo il segnale ancora long ?
grazie
ApoUltima modifica di Apocalips; 07-12-12 alle 22:46
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
08-12-12, 11:01 #37
Esatto, il cambio del trading system.
In pratica l'algoritmo genera quella frase per dire: tutto procede bene e se c'è un rintracciamento del sottostante, senza che però il trading system cambi direzione (da Long a Short o viceversa), allora significa che il trend principale è ancora in atto ed allora incremento la posizione.
Se invece c'è il rintracciamento e il trading system cambia direzione allora ci si deve mettere nella direzione del trend. O coprendosi, oppure facendo l'arrocco, ecc.. ma non rollandola perchè sarebbe una posizione aumentata contro trend...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
08-12-12, 12:47 #38
- Data Registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 104
-
08-12-12, 13:45 #39
- Data Registrazione
- Nov 2010
- Località
- Latina
- Messaggi
- 59
Arrocco = nota mossa scacchistica di sviluppo in cui il Re (che può muovere solo una casella) può essere spostato a dx o sx per liberare una torre dal lato di re o di regina e proteggendo ulteriormente e contestualmente lo stesso re.
In opzioni credo che se hai ad esempio uno spread rialzista(o ribassista) a credito, con una mossa assestata (meglio se già pianificata dall'inizio) ribalti la posizione spostandoti di strike sacrificando un pò di premio ma permettendoti di continuare a seguire il mercato con condizioni a favore per la tua strategia.
Attendi sempre una conferma di un senior...io cerco di partecipare così imparo allo stesso tempo molto di più.If after three rounds you don't know who the patsy is....you are the patsy!
-
08-12-12, 13:51 #40
- Data Registrazione
- Feb 2012
- Località
- Pisa
- Messaggi
- 351
Mi intrometto anche io, ma solo per indicarti che Tiziano aveva spiegato l'arrocco quì:
http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post48598