Discussione: Fiuto Beta e Greche
-
21-03-13, 08:52 #1
Fiuto Beta e Greche
Salve a tutti, relativamente alla Greche in Fiuto Beta vichiedo quanto segue:
1) Come mai nella chain delle opzioni, il valoredel Delta e della volatilità sono diversi rispetto a quelli che compaiono nellafinestra “costruisci qui la tua strategia”?;
2) Per convertire le greche in “denaro” si dovrebbemoltiplicarle per il lotto minimo? E’ possibile sapere come Fiuto calcola ivalori in denaro delle greche che si trovano nella maschera a sinistra delPayoff, sotto la voce Valore?;
3) Se si costruisce una strategia con diverseopzioni perché in Fiuto Beta non compaiono le greche di portafoglio?
Grazie per le risposte
L'unica certezza è il Tempo.
-
21-03-13, 11:13 #2
Perchè nella chain sono calcolati nel momento in cui esegui download e sul prezzo medio (dato che non possiamo sapere se la venderai o la comprerai), nella finestra viene ricalcolato in base alla posizione assunta (buy/sell)
2) Per convertire le greche in “denaro” si dovrebbemoltiplicarle per il lotto minimo? E’ possibile sapere come Fiuto calcola ivalori in denaro delle greche che si trovano nella maschera a sinistra delPayoff, sotto la voce Valore?;
3) Se si costruisce una strategia con diverseopzioni perché in Fiuto Beta non compaiono le greche di portafoglio?
Grazie per le risposte..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
21-03-13, 12:08 #3
Tiziano, grazie per la risposta. Novizio......sonooo
2) in merito alla risposta del punto 2, è possibile avere la spiegazione algebrica riferita al delta (presumo che il calcolo sia uguale per tutte le greche) dell'immagine allegata, perché non riesco a trovare la quadra.L'unica certezza è il Tempo.
-
21-03-13, 12:32 #4..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
21-03-13, 14:38 #5L'unica certezza è il Tempo.
-
21-03-13, 14:49 #6
Il software tiene conto di 15 cifre decimali ...io ho velocizzato ma comunque prova ad editare nuovamente un valore in una delle celle in modo tale da far rifare il calcolo ...che a me viene giusto.
la formula del gamma (theta, vega) è quella di B&S e la trovi ovunque.
Il sottostante ha solo delta!Ultima modifica di Cagalli Tiziano; 21-03-13 alle 15:34
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
21-03-13, 14:55 #7
-
21-03-13, 15:41 #8
-
21-03-13, 16:03 #9
Grazie per la spiegazione, ma non intendevo questo (qui rischio.... ceffoni..). Intendevo:
(Se il delta della strategia è composto da:
Delta della posizione Put + Delta della posizione dello stock
quindi
Delta Put = -0.4013 * -1 * 500 = 200.65 €
Delta Stockk = 1 * 100 = 100 €
infine
Delta della strategia = 200.65 + 100 = 300.65 €)
1) per il Gamma (visto che è zero per il sottostante) abbiamo:
Gamma Put =valore del gamma (quale gamma si prende nell'esempio che ho allegato?)* -1*500?
Gamma della strategia= .....................
cioé vorrei capire e giungere, come hai fatto per il Delta, al Gamma che Fiuto Beta indica in -534,1646
2) stesso discorso per il Theta e il Vega.
Grazie e scusate per le domande banali.L'unica certezza è il Tempo.
-
21-03-13, 16:58 #10..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.