Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
No.

Prima devi vedere come costruire delle Butterfly dello stesso tipo ma su moneyness diverse.
Quindi fai una Butter tutta di Call ITM poi la fai ATM e poi OTM così vedi le grandi differenze che hanno.

Poi fai la stessa cosa con le Put.

A quel punto avrai ben chiaro il progetto e potrai partire a costruire la tua area di Butter alternando quelle di Call con quelle di Put senza che così gli strike possano essere in conflitto(es: se ti serve vendere lo strike 16.000 ma lo avevi comperato Call per fare la precedente Butter ecco che potrai farlo con la Put 16000).

Poi devi specializzarti a costruirle in tempi diversi ovvero, seguendo un paio di medie mobili entrambe a 10 periodi ma una normale e l'altra expo, inizi a montare la figura seguendo il trend:

nell'esempio di una Butter ITM su SP500


se sale comperi la Call 1300 perchè ha un delta superiore e, in sequenza la Call 1375.
In seguito (ed è qui la pratica da fare), vendi le due Call 1350.

Le prime volte, per evitare che siano peggiorative si segue la procedura sche ho scritto sopra per l'acquisto e una volta effettuato l'acquisto si vende 1 sola call 1350. Si lascia così il vantaggio ma anche il rischio solo sulla seconda vendita.
Ho iniziato a mettere a mercato la prima strategia acquistando una put 16000 e vendendo una put 15750. Il mercato, anche se con pochi volumi, è salito e quindi aspetto ; nel valutare una salita del mercato ho pensato di acquistare eventualmente una call 15500 e vendere due call 15750 + vendere un'altra put 15750 , la strategia avrebbe una forma quasi di condor più butter sopra con un delta dello 0,7 e gamma pari a 0 . Ho visto che se riuscissi a tenere in piedi la strategia per 15 giorni (aggiungendo eventualmente in caso di grossi mivimenti altre call o put vendute) ci sarebbe un buon risultato con il mercato tra 16600 e 14800 senza intervenire . Pensi che sia una buona strategia o quali modifiche potrei apportare? Grazie come sempre