Avvicinandosi la scadenza del mese, il bubbio si è ripresentato e ho chiamato il call center della banca, facendo questa domanda:
Se il settlement del future su Fiat del giovedì è ad esempio 4.80 e l'apertura del venerdì è di 4.90, che fine fà questa differenza, visto che il giovedì sera mi hanno liquidato la differenza del future fino a 4,80 e all'apertura mi vendono titoli a 4.90 ????????

Risposta: Te lo prendi ....... ....... a quel prezzo! Cioè ci rimetto 0,10 per ogni titolo, a me non sembra corretta la risposta, ci deve pur essere un adeguamento del prezzo dalla chiusura precedente e la liquidazione del contratto ..... o no ?

Chiedo aiuto ai master del forum, se fosse così preferisco chiudere tutte le covered call il giovedì, crrrribbbio !!!