Citazione Originariamente Scritto da maxmax68 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,
vorrei chiarire la mia posizione nei confronti di beeTrader, ...
-
Per ora basta, alle prossime.
Cordialmente
Massimo
Ciao Massimo, grazie per quello che hai scritto e condivido in pieno molte delle tue affermazioni. Non condivido il post nel quale ti hanno dato del guastatore e, dopo aver telefonato al mio caro amico che lo aveva scritto, l'ho cancellato.

Quindi riprendiamo le nostre discussioni costruttive sul prodotto in essere.

Lascio spazio ai dettagli al team dei programmatori che lo hanno sviluppato e che ne sanno certamente più di me, io sono solo un trader, ma sono anche l'ideatore del progetto e vorrei, scusandomi se non sarò brevissimi, mettere al corrente te e altri utenti del pensiero che mi ha portato a questo prodotto.

Premetto che noi, come Playoptions, abbiamo già un linguaggio di scripting piuttosto complesso che riesce a soddisfare le condizioni di trading system sulle opzioni che, a differenza del sottostante, non hanno solo il last ma altri 121 parametri che le valorizzano.

Questo per dire che sarebbe stato semplicissimo ed economicamente vantaggioso, "staccare" il grafico del sottostante e applicare lo script che già abbiamo. (Se vui fare una prova puoi chiedere un periodo gratuito e vedrai di persona che non troverai nessun vincolo nella scrittura di tutto ciò che vorrai programmare anche solo sul sottostante).

Il mio progetto però è diverso ed ha spiazzato anche i miei cari programmatori:

dare a tutti gli utenti la possibilità di scrivere ciò che quotidinamente fanno e perciò provarlo in modo scientifico.
Vedere e valutare i punti di miglioramento e quindi crescere come trader.
In pratica ho cercato di ridurre al minimo le "parole" necessarie per scrivere un proprio trading system, sapendo che gli utenti già smaliziati o programmatori, avrebbero trovato qualche debolezza nel linguaggio.

Quello che voglio fare è la stessa cosa che ho fatto con Fiuto Beta: 8000 utilizzatori riescono a graficare le opzioni e hanno preso coscenza che per far bene questo mestiere ci vogliono alcune conoscenze.
Da Fiuto Beta, programma che regalo ma che è completo e ne supera diversi altri a pagamento, si può accedere a Fiuto Pro.
Ovvero al passo successivo con le conoscenze del passo precedente.
Si riesce ad affrontare le difficoltà con maggior forza e soprattutto si hanno delle conoscenze basi per poter far funzionare e adoperare le tante cose che offre un prodotto adatto agli istituzionali.

Analogamente, con beeTrader l'utente imparerà i suoi limiti, vedrà come migliorare le sue prestazioni, scambierà opinioni con altri trader e con noi che questo lavoro, programmare tading system, lo facciamo da 4 lustri. Quindi si evolverà e di conseguenza ricercherà sofisticazioni che troverà nella versione di scrpt più avanzata...ma dopo però.

Ora manca ancora la cultura del far trading in modo professionale e gli altri software ti offrono possibilità quasi infinite ma, proprio perchè quasi infinite, difficili da affrontare. E si abbandona!

E un esempio concreto di come funziona il progetto, lo posso citare proprio grazie a te: hai scritto di una certa funzione, hai catturato l'attenzione degli utenti che, appena l'abbiamo resa disponibile, l'hanno usata, l'anno capita e ti hanno ringraziato (utente CIVT).

Tra un paio d'anni mi piacerebbe sentire ogni trader parlare di "sistemi" e smettere con il discrezionale che purtroppo coinvolge l'emotività e spesso toglie la lucidità.

Ho messo sul mercato beeTrader ad un prezzo veramente sotto costo perchè vorrei che si espandesse e creare una generazione di trader tecnici, come è successo con le opzioni.

E' un software che si autoalimenterà di conoscenze e, quando ci verranno chieste nuove funzioni, le discuteremo, le renderemo disponibili e le useremo.

Questo è il progetto, questa è la sfida.