Citazione Originariamente Scritto da pidi10 Visualizza Messaggio
Tu hai perfettamente ragione, ma la differenza tra l'utilizzare un indicatore e la mappatura del piano di battaglia come l'ho descritta io sta nel fatto che l'indicatore parla della storia passata, anche se riproponibile, mentre la mappatura parla del futuro. Essa usa dati basati sulla storia come i Pivot Point, ma indica fatti e modalità ricorrenti che ti possono guidare nella tua azione senza dover attendere gli sviluppi della giornata. In definitiva la mia visione ti solleva dal problema dei ritardi degli indicatori, che usano il passato per prevedere il futuro.
Poi il metodo della mappatura col tempo viene appresso dal trader, diventa parte della sua cultura, diventa parte importante della sua visione del mercato, che gli consente in qualsiasi momento di capire cosa sta accadendo e come muoversi, anche senza l'utilizzo di indicatori. Saper prendere decisioni velocemente, spesso può fare la differenza.
Inoltre per chi sviluppa Trading System non è sempre agevole importare indicatori da software esterni, per costoro avere delle regole semplici e programmabili all'interno del loro programma è decisamente più pratico.
Ciao Pidi, potresti gentilmente postare la chart del "campo di battaglia" odierno sul bund in modo da capire bene i livelli ?grazie anticipatamente