Citazione Originariamente Scritto da Thalos Visualizza Messaggio
Ciao,

ho creato e provato diversi TS, ma i risultati sono tutti assai deludenti, performano per un paio di giorni, ma al cambio di Mercato vanno in Perdita..
Specialmente quando il Mercato e' laterale, come e' stato in questa settimana i Sistemi perdono costantemente...

Vorrei provare ad inserire la Varianza nei TS per consentire al sistema di non entrare a Mercato quando e' piatta, ma settare la varianza in un TS non e' facile, in quanto non ha riferimenti su cui basarsi..

Avete qualche soluzione utile in merito..!!!
Più di una caro Thalos.

La varianza si può normalizzare dato che segue la distribuzione di probabilità e può pertanto essere usata come soglia per qualsiasi strumento.

Ma a parer mio non è solo questo che renderebbe vincente un trading system.

Appena avremo terminato la prima fase di beeTrader e quindi ci potremo concentrare sul quantum entreremo in dettagli con esempi concreti.

Intanto ti dico che quando i miei commitenti mi chiedono un progetto di Tradung system deve avere la caratteristica di autoadattarsi al mercato e al titolo.
Ad onor del vero non sempre ci si riesce ma ci sono delle buone possibilità per arrivarci vicino.

I segnali del sito sono un piccolo e concreto esempio di come l'automazione possa adattarsi al mercato della borsa.

Non ci sono segreti ma il trading system va compilato multiplo con un insieme di regole e deve essere il sistema steso a scegliere quella più idonea in quel momento.

Giusto per fare un esempio creo un sistema basato su tre algoritmi:

1) incrocio medie
2) sistema Thalos
3) regression e passion

e scrivo al sistema di usare la regola che ha prodotto il miglior risultato nel tempo più vicino.