Citazione Originariamente Scritto da pernotron Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
vorrei analizzare assieme a voi gli elementi con cui decidere se mettere in piedi una strategia su UNICREDIT e quale per il mese di Dicembre :

2) FIUTO CANALE TIMEFRAME DAILY indica un Trend LATERAL RIBASSISTA con una figura TESTA SPALLA che rappresenterebbe un RIBASSO in atto;
3) il DPD indica che siamo su un supporto forte anche se è stato toccato già 2 volte;
4) la VOLATILITA' delle PUT in aumento indicherebbe che ci si aspetti un ribasso ;
5) Aroon
6) iL PUT FINDER di BEETRADER indica TREND RIALZISTA con rintracciamento in atto;

E' palese che ci sono elementi che si contraddicono e che rendono davvero difficile la scelta della STRATEGIA da impostare .
A questo punto vi chiedo:
1) Ho interpretato bene i dati sopraindicati?
2) Quale altro indicatore avrei potuto utilizzare per fare più chiarezza?
3) Farei bene ad implementare una STRATEGIA attendista tipo quella del video "Se non sai dove andrà seguilo" ?

Vorrei davvero una grande partecipazione a questa discussione perchè può essere davvero fondamentale per avere le idee più chiare su uan situazione difficile da interpretare.
Grazie
Più indicatori metti e più fai confusione.
L'indicatore ti indica quello che gli chiedi per cui ci vuole un indicatore di trend, uno di momentum uno statistico ...ma non tanti dello stesso tipo.
Premesso che le analisi non si fanno il venerdi di scadenza ma il lunedì dopo...e quindi dopodomani,

Se lunedì sarà come da immagini avrai un chiaro segnale ribassista (vola put, aroon, fiuto canale, ) che avrà il suo punto di probabile arresto sul DPD.

Si inizia adesso una parte, quella ribassista della strategia, se il DPD non reagirà si continuerà in quella direzione, viceversa si mette a mercato la parte rialzista.

Per farla semplice:

1) Compro put o vendo Call
2) aspetto il dpd
3) se conferma discesa aumento la posizione
4) se smentisce vendo put o compro call in modo da formare una figura rialzista.