Citazione Originariamente Scritto da ables Visualizza Messaggio
Buonasera,
volevo se possibile un chiarimento sulla operatività reale nella vendita di opzioni.
mia domanda:

1) ma per vendere una opzione devo prendere il miglior prezzo d'acquisto???? faccio questa domanda perchè inutilmente cerco di vendere un premio mettendomi nella colonna venditore ma sono perennemente ignorato che devo fare per vendere lo straccio di 1 contratto ed entrare in questo risiko????
grazie

buonasera ables,
ho visto dai tuoi vecchi post che hai già provveduto all'acquisto di una CALL se non sbaglio...e con successo
Se vuoi venderla e metti come prezzo l'ASK difficilmente sarai eseguito subito...infatti chi te la deve comprare vorrebbe di solito spendere un po meno dell'ASK.
Per capire il meccanismo parti dall'ask e via via riduci il prezzo finche non ti viene acquistata...aspettando un po di tempo tra una variazione e l'altra.
Un metodo "iniziale" per avviare a capire potrebbe essere quello di offrirla in vendita ad un prezzo intermedio tra bid ed ask.

Ti ricordo se non lo sapessi che sarebbe molto meglio se prima di venderla l'opzione tu acquistassi una protezione.
La vendita pura (NAKED) di un'opzione è veramente pericolosa se non hai ben chiaro quello che fai... Tiziano di recente (qualche mese) fece vedere un video che a quest'ora mi sembra diceva "come distruggere un portafoglio" (come rovinarsi la vita aggiungerei io).... non sto a dirti di cosa parlava.

saluti,
Marco