Originariamente Scritto da
CIVT
Ciao mio omonimo!

Dato che oggi ho monitorato tick by tick posso dirti per filo e per segno le considerazioni che ho fatto io così ci possiamo confrontare, questa mattina i DPD erano ribassisti fino a 3092 ed anche l'orario fino alle 11 indicava short, qui non ci saremmo dovuti coprire verso un rialzo infatti (non sò se sia stato un caso) alla prima resistenza a 3080 il sottostante è stato rispedito short e probabilmente questa operazione ha compromesso la prima colonna CALL 3092 che come vedremo è stata coperta,
Alle 17 si inzia a scendere subito dopo viene riposizionata la colonna CALL 3092 ed anche la SDM cambia completamente verso (proprio sulla rottura della trend line) questo a mio avviso è un forte segnale di ribasso perchè la SDM è completamente girata al ribasso, qui se avessi una posizione rialzista cercherei di portarmi a delta zero per superare la notte (se siamo infase terminale con la strategia) magari con gli ETF LYXOR che consentono una pesatura piu' fine oppure aumenterei le protezioni se sono molto esposto al rialzo.