Discussione: Come riportare il payoff sopra lo zero?
Visualizzazione Elencata
-
30-01-14, 22:36 #6
Ciao Jesse! Macchè scuse, anzi mi fa solo piacere condividere le mie esperienze con chi mi capisce, mia moglie ormai non ne può piu' di sentirmi blaterale di opzioni, con i colleghi nemmeno provo a intavolare il discorso perchè mi prenderebbero per pazzo eh eh!
Non ho aggiunto ulteriori reply per via delle tante (troppe) correzioni che ho dovuto fare a causa della volatilità di questi giorni....a dirla tutta ho avuto la tentazione di chiudere e farla finita per sempre (con la strategia off course) ma poi mi sono detto che sbagliando si impara (di solito) quindi mi sono rimboccato le maniche e sono andato avanti
Per farla breve mi era rimasta una delle due CALL 3250 vendute a 15,4 (frutto del rolling della CALL 3150 venduta a delta 0,34 e chiusa a delta 0,48) che ho chiuso venerdì 24 Jan a 3.5, ho deciso di chiuderla perchè era piu' il rischio di vederla riapprezzarsi che non il contrario, al limite avrei potuto rivendere una nuova CALL piu' avanti, ovviamente poi il sottostante da 3069 ha ripreso a scendere portando la CALL a 0,5 e fin qui tutto bene se non fosse che contestualmente ero entrato con una put venduta 2750 (posizionata dopo la copertura) convinto di aver fatto un affare per aver venduto molta volatilità considerando che poi il lunedì il deprezzamento del theta mi avrebbe dato una mano se avessi voluto chiuderla.....!!!
Siamo a martedì 28 Jan, decido di chiudere la PUT 2750 e vendere PUT 2900 per aumentare il delta (qui mi sono un pò incartato perchè per sbaglio ho comprato due PUT 2750 che ho dovuto rivendere subito perdendo "stranamente" solo 1€ piu' le commissioni)!!!
Siamo a mercoledì 29 Jan la mia PUT 2900 inizia ad essere messa in crisi perchè lo STOXX continua a scendere ma memore del rolling in perdita fatto sul lato CALL questa volta decido di comprare una PUT settimanale per tamponare la perdita e diminuire il mio stress e bene o male riesco ad uscirne guadagnandoci anche 60€
Oggi giovedì 30 Jan per proteggermi da una nuova giornata ribassista vendo CALL 3075 sulla rottura del supporto dei 3000 pt e ad allarme cessato la chiudo quasi subito per non rimanere incastrato con un delta elevato, nel pomeriggio decido di vendere CALL 3125 convinto di dovermi preoccupare più per una nuova discesa che non il contrario ma vedo che l'orario si è girato long quindi domani dovrò tornare a preoccuparmi per un ritorno del mercato toro! INSOMMA NON E' MAI FINITA!!!!
Credo e spero che Jesse abbia seguito in simulazione! Se volete metto la mia in condivisione così chi vuole può darmi qualche dritta su come proseguire!
La strategia la trovate in Gruppo Strategie Operative "La mia seconda strategia a mercato relale DJ EURO STOXX 50 2014-01-03"
Questa è comunque la situazione aggiornata ad oggi giovedì 30 Jan
L'orario oggi si è girato LONG se domani si riprenderà a salire dovrò cercare di chiudere la CALL venduta al primo ritracciamento (si spera in utile) in caso contrario, salvo illuminazioni made in Tizianopenso che dovrò rollare o chiudere in perdita se si salirà oltre 3100 perchè ritengo che sia una resistenza molto importante ed è anche è un paletto della strategia del mercato
Per completare il papiri metto il grafico aggiornato ad oggi!
Io ci provo....suggerimenti?Ultima modifica di Andrea Cagalli; 04-02-16 alle 16:07