Citazione Originariamente Scritto da Marco Bosco Visualizza Messaggio
ciao CIVT,
è esattamente il workaround che non ho dettagliato, e con piacere vedo che sei stato molto bravo. Complimenti.

Tieni conto che l'ordine (ipoteticamente) potrebbe essere lanciato ma non essere eseguito a mercato (subito)... quindi il calcolo dei delta temporali potrebbe essere fasullo, tanto di più quanto : timeframe e tempo prima di chiusura, sono piccoli.Quando dallo script ci sara accesso all'ora esatta di esecuzione non ci sarà nemmeno più questo shift , che già adesso, praticamente nella totalità dei casi, può essere completamente trascurato.

Complimenti ancora.

saluti,
Marco
Già che ci sono completo il post con l'idea di TS che ho sviluppato perchè sembra davvero interessante!

PREMESSA: La strategia è basata su acquisto di CALL/PUT con scadenza max 10gg, max spesa 100€ che equivale al classico stop loss in denaro

Con questi parametri per non rimetterci devo costruire un TS che mi permetta di guadagnare almeno il 3,5% entro la scadenza dell'opzione

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CALL 10gg Scaduta.jpg
Visite: 13
Dimensione: 149.1 KB
ID: 14018

Ho quindi costruito un TS ovviamente trend follower con funzione stop/reverse (storico 5 mesi TF 1 minuto)

Nome: workspace_stoplosstemp.jpg
Visite: 23
Dimensione: 116.7 KB
ID: 14019

In 5 mesi di backtest ha eseguito 15 trades con un profitto medio del 2% per trade

Nome: Trades_stoplossTemp.jpg
Visite: 18
Dimensione: 138.4 KB
ID: 14020

Rapportato all'utilizzo delle opzioni potrei dire che i falsi segnali costano circa 70€ mentre i trades vincenti che si sviluppano entro 5gg (Stop Loss Temporale caso peggiore) mi porterebbero un guadagno di 200€

Nome: Falso segnale.PNG
Visite: 11
Dimensione: 109.1 KB
ID: 14021Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Gain.PNG
Visite: 10
Dimensione: 103.0 KB
ID: 14022

Cosa ve ne pare?