Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
ed ecco concretamente e disponibile da questa sera per tutti coloro che vogliano fare il download cosa si intende per ottimizzare l'ottimizzazione senza incorrere nell'over fitting e senza avere un'alta risoluzione.
Finita l'ottimizzazione si può testare forzando il calcolo con l'apposito pulsante, e verificare quanto potrebbe essere valida nel futuro l'ottimizzazione fatta.
Ci sono due scelte probabilistiche.
Provate!
Tiziano due domande: la prima è che se un Signal mi da nei 3 modi di calcolo (HL,Gaussiana e Lineare) piu' o meno gli stessi loss, e soprattutto gli stessi gains (come numero di operazioni NON come net profit), posso ritenermi sulla buona strada per quanto riguarda quel determinato signal?

La seconda : se nei tre modi di calcolo il net profit mantiene comunque una equity bella in salita anche se è più basso come net profit (perché piu' veritiero) , posso ritenermi sulla buona strada?

E poi una considerazione: sbaglio o ogni volta che clikko i due tasti (gaussiana e lineare) il net profit giustamente cambia perché ricalcola probabilità diverse (e quindi fotografa svariate probabilità all'interno delle 2 opzioni )gaussiana e lineare, e anche qui se NON mi discosto di molto tra un risultato e l'altro forse siamo sulla buona strada?
Grazie.