Citazione Originariamente Scritto da civvic Visualizza Messaggio
Per Andrea e Max,
oggi in strategy sono stato buttato fuori in trailing stop, allego la figura
ma il problema è che io stavo davanti al monitor e il prezzo (a occhio) lì non c'è proprio tornato (ero short su eurostox),
stava giù alla base della candela e non era tornato su!
Però magari c'è stato uno spike ... dato che questo problema si è verificato spesso, si può fare qualcosa ?(magari questi sono spike mandati apposta per far saltare i trade system? )

Scusate, faccio altre 2 richieste:
1) qualcosa per poter fare il backtest dei signal multitimeframe con global function
2) mi piacerebbe che si potesse variare il trailing stop con la cifra guadagnata. Mi spiego, se sto guadagnando 8 punti (cioè poca roba) perderne la metà con trailing stop non mi importa , ma se ne sto guadagnando 20, perderne 10 in trailing stop non mi va!!! Cioè fino a che guadagno x , lo stop loss è a%, da x a y è b% .

...
è appena risuccesso:
Grazie comunque,
Vittorio
Ciao caro,
se mi dici il prezzo d'entrata, il valore del trailing stop e del trailing % verifico.

1. il backtest dei signal multitimeframe con global function non ti darà mai un risultato attendibile perchè non puoi sapere come si è costituita la barra più grande (cioè non si conosce la successione dei prezzi compresi tra HIGH e LOW). Per comprendere bene la questione devi ragionare al limite, quindi per poter sapere il prezzo della barra grande che ha generato il segnale dovresti andare a tick.
2. Se tu trovi una formula matematica che ti riduca il trailing percent all'aumentare del gain la puoi impostare (SET TRAILING_PERCENT = formula) che potrebbe essere una costante / open position se open position > 0.

Ciao Ciao