Citazione Originariamente Scritto da andcol Visualizza Messaggio
Ciao Claudio.
Intanto grazie per le notizie chiare che hai dato.
Nel mio caso devo aderire all'aumento di capitale, ma devo chiudere le call vendute 1,74 - giugno che ho itm .
Due domande: venendo esercitato, la operazione viene chiusa dalla banca con l'addebito del costo di acquisto e l'accredito dell'incasso legato alla CALL ?
Nel momento in cui mi verranno assegnate le azioni dall'aumento di capitale le vorrei liquidare immediatamente ma temo che il prezzo crolli dal 20 al 26 e vorrei proteggremi con una put.
Tu che faresti?
Grazie
Andrea
Nessun problema!

Intanto si deve aderire e non vendere i diritti se si hanno posizioni Call coperte.
Ricorda che avrai più titoli che quelli che devi consegnare...(vantaggio)
Se vendi i diritti non riesci a recuperare, allo stato attuale le perdite per cui sei "obbligato se non vuoi subire un loss"
Per il timore che il titolo crolli, cosa che potrebbe succedere, comperati una put al livello del prezzo di carico, ma aspetta che magari il titolo comntinua a salire per cui la pagherai meno.

Quello che scrivono sulla corsa alle ricoperture è tutta una stupidaggine enorme
: ma chi sarà mai quello che si compera un titolo che avrà il giorno dopo, al solo scopo di consegnarlo...ma pagandolo il doppio di quello che ha già.
Significa comperarsi una perdita!