Discussione: Titoli per un capitale limitato
Visualizzazione Elencata
-
26-08-14, 22:24 #4Senior Member

Ciao, carine le due strategie, ma anche se qui nessuno ha da venderti delle azioni un parere possiamo dartelo lo stesso!
il problema più grosso a mio avviso è che per raggiungere un minimo profitto devi necessariamente spingere sui contratti o sul size e con 4000€ a mio avviso non hai margine di manovra, considera che solo per mettere a mercato questa strategia un broker medio ti farebbe pagare 24x2,5€ ovvero 60€ di commissioni per l'entrata e 60€ per l'uscita quindi ancora prima di partire sei già in debito di 120€!
Ho costruito la prima figura su APPLE con prezzi reali perchè è liquida ha un buon size e rientra nei parametri limite richiesti (massimo rischio intorno a 4000€) con queste premesse però vedo che a fronte di un -10% subiresti un drawdown di -1000€ e viceversa con un +10% avresti un profitto di circa +500€ possiamo quindi affermare grossolanamente e senza aggravare il calcolo con le commissioni che il rapporto risk/reward è sbilanciato 2:1 verso il loss (anche se probabilmente la vola in aumento potrebbe ammortizzare il DD), se hai in mente di non muovere legs e non non hai piani B forse è meglio che parti con qualcosa di più semplice e meno dispendioso da gestire.
Ultima modifica di CIVT; 26-08-14 alle 22:33