La misura della media di barre a mercato per trade è statisticamente inutile, in quanto lo Z-Score ed i relativi movimenti dipendono dalle volatilità di entrambi gli strumenti che compongono la coppia, quindi la durata dei trade potrebbe variare anche in modo consistente tra un trade e l'altro.
L'Average Z-Score Crossing Interval serve per individuare il tipo di andamento dello Z-Score nel tempo.
Se prendessimo in considerazione solo gli attraversamenti dello zero dopo aver incrociato i livelli +/- 2, otterremmo esattamente il numero di trade eseguiti (+ o - 1 trade, a seconda della posizione di partenza dello Z-Score nei dati storici). Considerando tutti gli attraversamenti, al contrario, si possono individuare andamenti diversi dello Z-Score.
Faccio un esempio.
Se lo Z-Score si ferma per parecchio tempo attorno allo zero, troverò un valore molto elevato di numero di attraversamenti dello zero, e di conseguenza un valore molto basso di Average Z-Score Crossing Interval.
Se invece lo Z-Score avesse un andamento più "netto", più sinusoidale, avremmo pochi attraversamenti dello zero, e quindi un valore abbastanza alto di Average Z-Score Crossing Interval.
In pratica questo valore, combinato con il valore del numero di trade, è una misura della qualità del segnale Z-Score: più il rapporto tra questi due valori è vicino ad 1, più il segnale descritto dallo Z-Score è di buona qualità statistica.
Max Francario
Scusa MAX ..... facendo un controllo sullo OS Scanner non ho trovato nessuna coppia con il rapporto di cui parli vicino a 1 .... quindi, giusto per essere sicuro di aver inquadrato bene il concetto, si può dire che.....
queste sono migliori
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Matomo (On Premise) è un software di statistica utilizzato da questo Sito Web per analizzare i dati in maniera diretta e senza l’ausilio di terze parti.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google Ireland Limited è di proprietà di Google LLC USA. Google utilizza i Dati Personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Per garantire una maggiore aderenza al GDPR in merito al trasferimento dei dati al di fuori dell'UE, è opportuno effettuare tale trasferimento esclusivamente in forma anonima. È importante sottolineare che la semplice anonimizzazione non offre un livello di protezione sufficiente per i dati personali esportati al di fuori dell'UE. Per questo motivo, i dati inviati a Google Analytics, e quindi potenzialmente visibili anche al di fuori dell'UE, potranno essere resi anonimi attraverso un sistema di proxy denominato My Agile Pixel. Questo sistema potrà sostituire i tuoi dati personali, come l'indirizzo IP, con informazioni anonime che non sono riconducibili alla tua persona. Di conseguenza, nel caso in cui avvenga un trasferimento di dati verso Paesi extra UE o negli Stati Uniti, non si tratterà dei tuoi dati personali, ma di dati anonimi.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.