Citazione Originariamente Scritto da Pinoweb Visualizza Messaggio
Salve

Il un articolo dell'altro giorno ,Emilio Tomasini dice in sintesi che con la vendita di opzioni
si guadagna la maggior parte dellevolte ma quando si perde si perde tutto cio che si e' guadagnato eforse di piu .
Questo e' avvenuto negli ultimi anninel 2008 ,nel 2011 e in questi ultimi giorni.
E' possibile che il dott. Tomasini stiacon questo articolo perorando la casusa della vendita di un suoprogramma per il back test delle strategie.
Ma secondo me c'e' molto di vero.
Vorrei se possibile l'autorevole pareredi Tiziano che se e' ha superato indenne gli anni di cui sopra
sa sicuramente come affrontare iperiodi di alta volatilità improvvisi e panic selling.
Grazie
Giuseppe
Ragazzi ad ognuno il suo mestiere!

Io posso dire che la fissione a freddo è una cavolata...ma chi sono io per dare autorevolezza in un campo in cui non lavoro e non ho studiato? Posso avere un'opinione ma niente di più.

Altra cosa è affermare che l'uomo non è arrivato sulla Luna.

A questo punto non si fa informazione corretta, si dovrebbe dire che non tutti gli uomini sono arrivati sulla luna...ma quelli che ci hanno provato e che si sono preparati ci sono arrivati!

Quindi la tua domanda ha già la risposta implicita, se sai fare il lavoro di opzionista guadagni, altrimenti a volte ci riesci e a volte no.
E fare l'opzionista non significa ne vendere e nemmeno comperare ma è sempre un insieme delle due cose, tarata, misurata, cambiata alla bisogna, come un professionista sa fare.

P.S...in questi ultimi giorni, come negli altri periodi che citi, un venditore di Call avrebbe perso? Quindi che senso ha fare affermazioni o porsi delle domande di questo tipo?

Il titolo vero è : chi sbaglia non guadagna.