Ciao Bruno

IWbank ti avrà anche detto che nel calcolo del margine su prodotti Eurex non cambia nulla, ma sicuramente ti avrà anche detto che loro ti cambiano i margini come a loro piace senza informarti sulle loro regole del gioco..
Ti avrà anche detto che ha messo i suoi assurdi filtri nei book di negoziazione e che molti strumenti , ti dice che gli negozia , ma poi ti ritrovi con delle posizioni aperte in opzioni senza la possibilità di avere alcuni mezzi per difenderti.
Il loro modo di agire a mio avviso molto superficiale, ha portato molti a subire delle perdite , dovute ad aumento improvviso dei margini da loro applicati ……con conseguenti margin call selvaggi...
Ti avranno anche detto che la loro assistenza equivale a zero assoluto e che ogni volta che si chiedono spiegazioni non ne esci mai...sei sempre tu che sbagli ...
Ti avranno anche detto che hanno dei costi esagerati in commissioni , piattaforma, PEI, e flussi dati……costi la cui negoziazione è impossibile...

Credo che ciò che noi facciamo presupponga già di per se una analisi del rischio , calcolo delle probabilità etc…
se posso evitare di avere in aggiunta anche un rischio Broker così elevato meglio..

Pertanto , preferisco avere margini un po' più alti su Eurostoxx o Dax e rinunciare ad un interlocutore così serio ed affidabile ; con ORGOGLIO annuncio di aver CHIUSO ogni rapporto con loro….Mai dire mai, ma prima che riapra una posizione ne dovrà passare di acqua sotto i ponti.


Ciao amico mio