Citazione Originariamente Scritto da Andrea Cagalli Visualizza Messaggio
Ciao caro,
significa che l'opzione è sovraprezzata rispetto al calcolo che viene effettuato, ma la differenza non è poi così ampia, siamo nell'ordine del 7%-8% e con le condizioni di mercato di questi giorni (spread e volatilità alle stelle) direi che è accettabile.

In Iceberg abbiamo intercettato anche questa eventualità e quindi il nuovo sistema di prezzatura sarà ancora più preciso.

Ciao Ciao
Grazie per la risposta Andrea.

Operativamente ho due domande

1) Se volessi seguire pari pari la strategia "Oro Nero" e quindi Rollare quando le vendute guadagnano 1/3 del loro massimo premio, lo faccio in base al valore teorico (e quindi portando a casa ovviamente meno di 1/3 visto che il Bid/Ask sarà diverso) o in base alla quotazione reale (e quindi rollando con il sottostante più in basso rispetto al caso teorico)?

2) Nel caso il comportamento più sensato fosse il secondo (quotazione reale) la correzione della strategia diventa quindi più difficile oppure questo sovra-prezzatura si spalma omogeneamente su tutta la chain per cui la nuova Call 14 che vendo mi frutta di più, compensando quindi la discesa extra del sottostante?

Grazie ancora!

Loki