Discussione: Spread Avido in due tempi :)
Visualizzazione Elencata
-
23-02-16, 15:10 #2
Rispondendo a me stesso, mi è venuta in mente un'alternativa ibrida che non mi dispiace.
Resta valida la messa a mercato della Put ATM su scadenza 12 mesi per 'finanziare' la vendita non ottimale delle Call. Del premio di tale put metto da parte appunto quanto serve a compensare le call e la rimanenza la gestisco in questo modo:
1. Compro una protezione OTM (delta circa 0.15/0.2) alla *stessa* scadenza della venduta
2. Divido in due parti il premio rimanente. Con metà compro un po' di Put OTM (delta 0.1) su scadenza breve (50/60gg) per approfittare di un possibile ribasso violento.
3. Tengo da parte l'altra metà nel caso il sottostante prima salga e poi mostri ogni tanto fasi di incertezza, per approfittare di ritracciamenti momentanei.
Ovviamente vale sempre il fatto che in seguito a continui ribassi rollo in profitto le Call vendute e con quelle mi più-che-finanzio la rollata della Put venduta.
Mi piace di questo approccio il fatto che non devo preoccuparmi di rinnovare tutte le coperture per non sforare con i margini e al tempo stesso mi lascia una certa flessibilità e la possibilità di approfittare di movimenti contrari violenti.
Thoughts anyone?
Loki-----------------------------------------------------------------
Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
-----------------------------------------------------------------