Pazaropolulos grazie anche della tua risposta, certo ho bisogno di un movimento ampio del dax dai 700/800 punti in qualsiasi delle due direzioni....a me interessa solo quello per il momento e nulla più , certo vedere il vega ( compra quando è basso ) di sicuro aiuterebbe perchè anche se è vero che vola bassa vuol dire aspettative di range laterale e altrettanto vero che non rimarrà così per due mesi altrimenti ci spariamo tutti ^_^, il fatto di usare anche le skew e la superficie di volatilità guardando il 10 gg per esempio mi da anche li un piccolo aiuto in piu, aggiungo anche indicatore della vola implicita e direi che ho fatto ( grazie a tiziano ovviamente io non ho fatto niente ) tutto il possibile per valutare dove dovrebbe andare il sottostante e poteri anche partire solo con una naked e fare gli aggiustamenti dopo o per proteggere il gain o per ribaltare la strategia.
Prendo anche spunto dal tuo consiglio del calendar andrò a simulare per vedere come lavora, ovviamente più la distanza fra i break even è stretta e prima se ne esce e la curva dell'at now rimane sempre in campo positivo.
Bene bene tutti buoni consigli, spero di ricevere anche il "sigillo" dei maestri Tiziano & co.
buona giornata a tutti