Visualizzazione Elencata
-
13-04-17, 12:56 #3
Il Broker, lo hai scritto anche tu, è IG. Nel prezzo delle opzioni è compresa anche la commissione, e lo spread sui Future è di 6 punti.
Se usassi l'Indice avrei uno spread di un solo punto, ma portare l'Indice in overnight costa, e per un mese di strategia ci lascio un capitale.
Ma il punto è un altro. Tra otto giorni scadono le opzioni di Aprile ed io voglio chiudere l'operazione. Se congelassi i Future, poi come farei a uscire completamente dal mercato?
Se, come suggerisci, comprassi 3 Future scadenza settembre, poi mi ritroverei il 21 Aprile con le opzioni chiuse e 6 Future in portafoglio (3 venduti Giugno e 3 comprati Settembre)........ ma poi?
Io non li voglio mica tenere e quindi sarei comunque costretto a chiuderli. E se lo facessi successivamente ci smenerei 36 punti (6 a contratto) che sul mini Dax fanno 180 euro. Non la vedo bene.
Inoltre non è la prima volta che faccio così. Chiedevo solo se altri si fossero trovati a scadenza con opzioni e Future e come l'avessero risolta. Sai com'è, nella vita non si finisce mai d'imparare, e magari c'era un modo migliore di quello usato da me.
Comunque ti ringrazio per la risposta, ma venerdì prossimo farò come avevo scritto in precedenza, ricomprerò i Future e li sostituirò con altrettante CALL ITM. Alla chiusura avrò 9 opzioni che scadranno senza dover pagare spread, e quindi, alla fine, i punti recuperati saranno maggiori di quanto speso per questa sostituzione.
Saluti