Citazione Originariamente Scritto da Robby Visualizza Messaggio
Ciao Bender.

Fammi capire ma le opzioni con che brooker le hai?
Se hai paura di movimenti strani alla scadenza in attesa del prezzo sentlement delle opzioni puoi sempre congelare i future venduti suppongo scadenza giugno acquistandone 3 con scadenza settembre.Mi sembra che su IG la scadenza settembre sul Dax è quotata.
Diversamente tra spread e commissioni ti mangi una bella fetta del guadagno..
Ciao..
Il Broker, lo hai scritto anche tu, è IG. Nel prezzo delle opzioni è compresa anche la commissione, e lo spread sui Future è di 6 punti.

Se usassi l'Indice avrei uno spread di un solo punto, ma portare l'Indice in overnight costa, e per un mese di strategia ci lascio un capitale.

Ma il punto è un altro. Tra otto giorni scadono le opzioni di Aprile ed io voglio chiudere l'operazione. Se congelassi i Future, poi come farei a uscire completamente dal mercato?

Se, come suggerisci, comprassi 3 Future scadenza settembre, poi mi ritroverei il 21 Aprile con le opzioni chiuse e 6 Future in portafoglio (3 venduti Giugno e 3 comprati Settembre)........ ma poi?

Io non li voglio mica tenere e quindi sarei comunque costretto a chiuderli. E se lo facessi successivamente ci smenerei 36 punti (6 a contratto) che sul mini Dax fanno 180 euro. Non la vedo bene.

Inoltre non è la prima volta che faccio così. Chiedevo solo se altri si fossero trovati a scadenza con opzioni e Future e come l'avessero risolta. Sai com'è, nella vita non si finisce mai d'imparare, e magari c'era un modo migliore di quello usato da me.

Comunque ti ringrazio per la risposta, ma venerdì prossimo farò come avevo scritto in precedenza, ricomprerò i Future e li sostituirò con altrettante CALL ITM. Alla chiusura avrò 9 opzioni che scadranno senza dover pagare spread, e quindi, alla fine, i punti recuperati saranno maggiori di quanto speso per questa sostituzione.

Saluti