Originariamente Scritto da
Furious
Per le prossime volte mettila in condivisione su Fiuto (basta che clicchi sul pulsante Invia strategia) quando sei su Fiuto beta, così eviti che gli altri la ricostruiscano.
Io sinceramente qui non andrei tanto a forzare la situazione, hai un buon 3% prima del bep.
Però ti dico che se qualcuno mi consegnasse questa strategia e potessi rischiare un pò di più di un semplice spread, allora metterei in piedi la figura in allegato.
Rimane comunque lateral rialzista, ma ha più premio. L'unico problema è che la put venduta ora ha volatilità bassa, bisognerebbe attendere un momento migliore per venderla.
Entrambe le strategie essendo "rialziste" - "laterali" sarebbero comunque consoni a quanto ora ci dice lo studio sulla volatilità che sul Dax sembra dirci appunto vola stabile o in diminuzione.
Un'altra cosa da considerare sono le correzioni: cioè il piano B quale sarebbe?
Io non ho smanettato granchè su questo tipo di figure, ma partendo da un payoff già abbastanza magro mi sembra che non ci siano mosse semplici per riportare il payoff sopra lo 0 (ad es. si potrebbe fare il classico raddoppio di call vendute sul lato opposto+put itm).
Il tuo spread così come l'hai costruito è una situazione simile a quella in cui mi potrei trovare con la strategia di giugno, dove cioè ho rapporto profitto/perdita molto scarso e quindi tutto quello che vi costruisco sopra lo posso fare solo a patto di aumentare il rischio ulteriormente, o aumentare la scadenza (cosa che però per questo mese non voglio fare).
Forse se c'è qualcuno esperto con i calendar magari ti può aiutare a spalmare la strategia su altre scadenze, ma io per ora preferisco restare fuori dalle strategie su scadenze diverse.