Citazione Originariamente Scritto da Apocalips Visualizza Messaggio
Lo sapevo, ci sono cascato pur essendone consapevole, che imbecille che sono!!!!

Oggi ho perso un Workspace con all'interno alcune strategie in opzioni e relativi aggiornamenti e correzioni di un paio di settimane.
Questo è successo perchè ultimamente, non si sa il motivo, ho preso la cattiva abitudine di chiudere la BT senza salvare le singole strategie e il relativo workspace tanto poi l'indomani mattina avrei riaperto il tutto richiamando il workspace autosalvato dalla piattaforma. Tutto bene fin quando questa mattina ho aperto Iceberg per alcuni studi e ovviamente dopo pochi minuti l'autosave mi ha sovrascritto il precedente cancellando di fatto tutte le mie strategie.

che forte che sono

Ora, ho pensato che, per rendere il sistema a prova di cretino come me, è forse meglio far fare alla piattaforma un doppio autosave, uno sotto la cartella workspace di beetreder e un altro sotto la cartella workspace di Iceberg in modo da avere una doppia chance di recupero.
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: ScreenShot_20161015214237.png
Visite: 45
Dimensione: 14.7 KB
ID: 20647

Si può implementare Andrea ?

Apo

Ciao

Scusa se mi introduco ma anche io ho fatto lo stesso errore.
Da quel giorno ho applicato un piano B che magari può essere utile ad altre persone.

Ho creato uno script in cmd con il comando robocopy che copia e sincronizza la cartella playoptions su un altro folder ( backuppo') una volta al giorno.
Il folder backuppo l'ho messo in replica con Google drive.

In aggiunta al tutto ho attivato le shadows copies di windows sul volume in cui risiede la cartella playoptions. Questa funzionalità ti consente di recuperare le n versioni precedenti di ciascun file

Mi rendo conto che sia maniacale ma così escludi qualsiasi possibilità di perdita dati

Ciao
Fernando