Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
Il senso di questa cosa (che comunque non è così anormale) a mio modo di vedere è molto semplice e arriva dopo anni di trading e di studi.
Colui che vende una put è completamente scoperto ad eventuali grossi ribassi in due modi: il primo è di natura strutturale e deriva dal grafico del payoff dell'opzione put, il secondo motivo invece è che la curva at now non è mai lineare, pertanto se si vende 1 put e si vogliono gestire al meglio il rischio, il rendimento e indirettamente anche le probabilità di riuscita alla scadenza, reputo che sia molto interessante 'accompagnare il prezzo' con dei piccoli contratti short.
Come dice il gran saggio Tiziano, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
Premesso questo ed entrando nella tecnica e nelle greche, quello che scrivi è assolutamente sbagliato al 101% e ti spiego velocemente perchè:
il primo, quello che tu chiami strutturale, non ha senso. Se vendo una put e poi la copro con il sottostante short ho una posizione neutra (potevo non fare nulla che risparmiavo spreade commissioni) se invece il rapporto è diverso come nel caso del Dax, se vendo 5 put e poi ne copro 1 con il mini è uguale a venderne 4 ..e via così. Insomma non ha nessun senso!

Il secondo motivo motivo, riferito alla linearità, non ha senso matematico: il delta è una derivata prima per cui se non è lineare la derivata allora cosa è lineare?

Terzo, è molto anomala ed è classica di chi inizia a fare trading in opzioni e non certamente in chi ha anni e anni di esperienza. Dai su, non scrivere delle cose così che se qualche inesperto le legge e ci crede... lo rovini!