Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
Mi permetto di non essere d'accordo con te anche se magari le tue parole sono sacre a livello teorico, ma a livello operativo c'è TANTA differenza tra vendere 1 put oppure vendere 1 put e 1 minilotto del sottostante.
Grafico P&L moooolto più lineare rispetto alla curva che si otterrebbe da una semplice naked put e maggiore controllo del rischio, specialmente se lo strike dell'opzione è più basso del prezzo dello short.

Inoltre il tuo ragionamento del creare una posizione neutra è una baggianata perchè sarebbe come dire che se non entro in acqua sto all'asciutto.
Perdonami la franchezza, ma se sbagli un'entrata la puoi sempre correggere visto che il nostro obbiettivo è quello di portare il segno + a scadenza.

Detto ciò e tornando all'operatività: questa mattina ho portato qualcosa in cascina e ho leggermente modificato la curva del mio payoff a discapito di un po' di premio acquistando una call, in virtù del fatto che avendo i miei short ancora aperti mi permetterà di dormire sonni più tranquilli.
Ecco il grafico aggiornato:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: a19186924ce38b08099cd893c82517f4.png
Visite: 43
Dimensione: 95.3 KB
ID: 21867
A parte che il bravo Tom ha qualche decennio di pratica, il tuo non voler capire a tutti i costi è un peccato perchè solo così si cresce, ascoltando chi queste cose le fa di mestire. Anche come me.
E aggiungo: se stai parlando del DAX e hai 1 PUT a mercato e metti 1 contratto mini short ti ritrovi con 1 Call sintetica!
Se invece hai 1 PUT e metti short un Dax size allora ti ritrovi con 4/5 short di Dax che era meglio fare con 4 mini
Comunque pensa e fai quello che credi giusto, tanto il mercato ti dirà se hai ragione o meno.