Citazione Originariamente Scritto da Achille_OP Visualizza Messaggio
Purtroppo non posso dedicare molto tempo all'operatività in opzioni, pertanto stò cercando di capire se è possibile operare con le opzioni dedicando solo un pò di tempo la sera e operando sui mercati europei (per il momento).
Quindi vorrei impostare la sera degli ordini condizionati su opzioni per il giorno seguente.
Operando con le azioni (non con le opzioni su azioni, ma proprio con le azioni) è semplice, nel senso che si guarda il grafico, si individua un prezzo al superamento del quale si vuole acquistare il titolo e si imposta l'ordine di acquisto condizionato (che scatta al superamento del prezzo prescelto, impostando anche un prezzo limite).
Volendo fare la medesima cosa con le opzioni mi trovo di fronte al seguente problema operativo (che immagino sarà banale, ma per me che sono neofita non lo è):
individuato il tipo di opzione (ad es CALL), lo strike e la scadenza come determinare il prezzo al quale far scattare l'ordine condizionato ?

grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi un suggerimento.
Nel mercato delle opzioni non vengono accettati ordini stop (così o peggio) ma solo limit (così o meglio).
Per saper che prezzo avrà l'opzione ad un determinato valore del sottostantye esiste il calcolatore delle opzioni che puoi trovare tra i tools di FiutoBeta, software che puoi downloadare gratuitamente dalla Home del sito.