Citazione Originariamente Scritto da Andrea Cagalli Visualizza Messaggio
Ciao caro,
probabilmente non ho capito bene, perchè il risultato che vuoi ottenere tu è lo stesso che si può ottenere già adesso usando REF.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: loki.png
Visite: 15
Dimensione: 94.8 KB
ID: 22139

Usando il tuo esempio, partendo dalla barra del 15/02/18 alle 8.30 prendiamo in considerazione questo blocco di N barre usando come prezzo di riferimento l'OPEN della barra, ottenendo nel "futuro" uno scostamento massimo positivo di +0,5% ed uno massimo negativo di -0,2%.
Lo stesso calcolo lo possiamo fare però partendo dalla barra di adesso 15/02/18 15.27. Usando la funzione REF possiamo ottenere l'OPEN della barra iniziale del periodo, ed usando HighestHighValue e LowestLowValue possiamo ottenere massimo e minimo relativi.

Ciao Ciao
Ciao Andrea,

grazie mille della tua risposta.

E' esattamente quello che hai scritto tu. Il mio 'problema' è che usando REF e operando a partire dalla barra delle 15.27 troverei certamente il max scostamento percentuale rispetto all'open di N barre prima con i valori corretti; tuttavia tale valore sarebbe plottato sotto la barra delle 15.27,appunto. Quello che mi piacerebbe fare è avere gli stessi valori ma plottati sotto alla barra delle 8.30. In questo modo se lo allineo ad un grafico di (ad es.) un indicatore posso fare la seguente valutazione: "Ecco, qui avrei un segnale, a seguito di questo segnale ho avuto un movimento futuro positivo dell'X% e contrario dell'Y% sulle N barre successive". In tal modo posso, ad es. fare una statistica dei movimenti attesi DOPO un segnale, sia a favore che contrari.

Ovviamente è possibile fare la stessa cosa come dicevi tu, traslando a occhio i grafici. Diventa più elaborato ed è più facile fare qualche errore ma è possibile.

Diciamo, un altro modo per porre la mia domanda: è possibile 'traslare' l'output di un indicatore, ad es. facendolo plottare N candele 'prima'? In tal modo potrei calcolarlo dall'ultima candela come suggerisci ti e traslarlo poi di N candele indietro in modo che sia plottato sotto la candela di riferimento.

Loki

Ti accludo un'immagine per spiegare quello che ho in mente. Nota che ho messo due indicatori a caso e che non mi aspetto che il plot che vorrei fare sia legato ad un secondo indicatore.. la valutazione la farei io a mano/occhio seguendo le frecce come da immagine. Spero che si capisca vagamente meglio.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Es._beeTrader.png
Visite: 19
Dimensione: 105.0 KB
ID: 22141