Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Devi registrarti nell'apposito form del sito, la registrazione al forum non prevede l'accesso ai contenuti del sito e ai software.
Ecco il link dove devi registrarti.

aspetto che tu faccia le domande codificandole nel software Fiuto ...se prendo in mano carta penna e calamaio per risponderti mi ci vuole troppo tempo.
Però, a parte l'aspetto matematico che è affascinante, sapere che ci sia la possibilità di arbitraggio di qualche centesimo (spread quotazioni e commissioni si mangiano il resto) non è che ti potrà portare a guadagnare facendo queste manovre.
Le strategie pratiche, quelle che servono per guadagnare, non sono queste, ma partono da un payoff e si susseguono con una serie di mosse nel caso che ...
ecco, queste mosse sono la vcera strategia che farà di un trader un trader vincente.

Se invece sono questioni che ti servono per una tesi .....
Ho cliccato sul link che mi hai inviato, ho provato e riprovato ad accedere ma niente… Ho fatto il recupero della password, mi vengono inviate automaticamente le nuove credenziali ma nonostante le inserisca mi dà errore al momento dell'accesso.
Peraltro, rileggendo a posteriori quel messaggio, devo ammettere che sperare in una risposta avrebbe richiesto troppo tempo…

Comunque, tornando a quel grafico iniziale che non riuscivo a ricollegare a nessuna strategia e che somiglia a un "rettangolo"… Ho pensato che potrebbe essere un range forward lungo, dato che è composto da una posizione long su call europea con strike alto (60$) e una posizione short su put europea con strike basso (30$).
E se così fosse, come dovrei tracciare il grafico del payoff sul mio "rettangolo"? Forse "unendo" -5$ a 30$, poi 30$ a 60$, e successivamente 60$ all'intercetta dei +3$?Nome: Immagine.png
Visite: 75
Dimensione: 2.8 KB